CHECK-IN
CHECK-OUT
OSPITI
La Darsena
La Darsena, Milano
La Darsena era il raccordo tra i due navigli principali e rappresentava il porto di una delle vie di trasporto più importanti del commercio fluviale. In occasione di Expo 2015, è tornata ad essere simbolo e luogo storico della città di Milano. Questo nuovo progetto ha riportato alcune tracce della rete navigabile, e oggi viene descritta come uno “ splendore inaspettato”, che ha dato un valore in più alla città metropolitana. Caratterizzata da numerose aree verdi, bancarelle, musica, aria di festa e persone di tutte le età e provenienza rappresenta il luogo ideale per una passeggiata.
Navigli
I Navigli di Milano
Fin dal passato i navigli hanno sempre rappresentato luoghi di incontro, canali di scambio, via di trasporto, fonti principali di ispirazione artistica. Oggi offrono un tour turistico imperdibile, che può essere effettuato anche attraverso un battello che ogni domenica offre la possibilità di percorrere il tratto tra Milano e Gaggiano. Caratterizzati da osterie tipiche dove pranzare o cenare, pub per aperitivi o dopocena sono una zona , definita “ IN” di Milano, frequentata da moltissime persone, tra cui studenti, artisti, giovani universitari e turisti.
Duomo di Milano
Duomo di Milano
Il duomo di Milano, sorto nel 1386-1387 è il monumento principale della città metropolitana. Situato nell’omonima Piazza Duomo è inoltre uno dei simboli di Italia, dedicato a Santa Maria Nascente. Lo stile non corrisponde ad un preciso movimento artistico, ma segue prevalentemente un’idea gotica tradizionale. È caratterizzato dal suo punto più alto dove vi è la famosa “ Madonnina del Duomo”, inaugurata nei primi giorni di Dicembre del 1774. Essa rappresenta il simbolo della città e la protettrice di tutti i cittadini Milanesi.
Galleria Vittorio Emanuele II
Galleria Vittorio Emanuele II
La Galleria commerciale del corso di Milano collega Corso Vittorio Emanuele II con Piazza Beccaria. Risale al 1863, quando venne deciso di realizzare una galleria a croce con due braccia di lunghezza differente : ottenne ben presto il soprannome di “Salotto di Milano”, essendo sede di negozi di alta moda, ma soprattutto ristoranti e caffè, che ancora oggi sono aperti. Al centro della galleria vi è una grande attrazione soprattutto per i turisti, le cosiddette “ Balle del toro” : secondo un’antica tradizione bisogna ruotare tre volte su stessi piantando un piede in corrispondenza del ritratto a sul pavimento nella speranza che porti fortuna.
Castello Sforzesco
Castello Sforzesco
Situato nel centro della città, venne costruito nel XV secolo da Francesco Sforza. All’interno presenta due percorsi segreti visitabili solo con le guide che risultano essere molto interessanti soprattutto se accompagnati da torcia elettrica che rendono il percorso ancora più intrigante. All’interno delle mura presenta anche un bellissimo parco, dove è piacevole passeggiare o stare in buona compagnia. Inoltre, caratterizzante è la fontana situata all’esterno che presenta una forma simile ad una torta nuziale e per tale motivo è stata battezzata dai Milanesi come “ La torta degli sposi”.
Cenacolo Vinciano
Cenacolo Vinciano
Il refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie conserva il famoso dipinto di Leonardo da Vinci “ L’ULTIMA CENA”, dipinto tra il il 1495 ed il 1498 su volere di Ludovico il Moro : si tratta di un capolavoro che risale al Rinascimento italiano. L’ingresso al cenacolo è concesso a gruppi ed individuali ma non più di 20-25 persone per volta e solo su prenotazione, per mantenere intatto il capolavoro.
Quadrilatero della moda
Quadrilatero della moda
Il quadrilatero della Moda di Milano comprende quattro vie principali : - Via Montenapoleone - Via Alessandro Manzoni - Via Della Spiga - Corso Venezia È considerato il più importante centro di fashion, shopping e moda a Milano, ricco di negozi di alta moda e molto amato soprattutto dai turisti.

Milano: Cuore Pulsante dell’Italia tra Storia, Moda e Innovazione

Milano è una città dinamica e cosmopolita, punto di riferimento per affari, moda, design e cultura. Con una storia che affonda le radici nell’epoca romana, oggi è il principale motore economico del Paese e una delle mete più ambite per turisti e professionisti da tutto il mondo.

Cosa rende Milano unica?

Arte e Storia – Dal maestoso Duomo al suggestivo Cenacolo Vinciano, passando per il Castello Sforzesco e il Teatro alla Scala, la città è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Moda e Design – Considerata una delle quattro capitali mondiali della moda, il Quadrilatero della Moda è il paradiso dello shopping, mentre il Salone del Mobile e la Milano Fashion Week attraggono ogni anno appassionati da tutto il mondo.

Business e Innovazione – Sede della Borsa Italiana e di importanti aziende multinazionali, Milano è il cuore finanziario e tecnologico d’Italia, sempre in evoluzione con nuovi progetti architettonici e spazi di coworking.

Food & Lifestyle – Dai classici risotto alla milanese e cotoletta agli aperitivi sui Navigli, Milano è la città perfetta per chi ama il buon cibo e la vita mondana.

Eventi e Cultura – Mostre, concerti, fiere ed eventi rendono la città sempre viva e ricca di opportunità per tutti i gusti.

Milano è una città che non dorme mai, un mix perfetto tra tradizione e modernità. Sei pronto a scoprirla?